I nostri Numeri

Fondata nel 2007 e affiliato Enel Green Power dal 2009, Atena Soluzioni S.r.l. si occupa di energie rinnovabili e di risparmio energetico.

Grazie al nostro team di ingegneri tecnici, installatori e manutentori, forniamo un servizio completo: progettazione, realizzazione, gestione delle pratiche e manutenzione degli impianti per offrire ai nostri clienti, un servizio davvero “Senza Pensieri”.

Installiamo impianti che sfruttano le energie rinnovabili con una potenza installata di oltre 3.000 KW, con oltre 500 impianti e impianti di efficienza energetica con più di 50 pompe di calore e sistemi termodinamici e 100 caldaie a condensazione. Contribuiamo con il nostro impegno e con i nostri impianti a uno sviluppo sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

Obiettivi e Valori

Il nostro obiettivo, è quello di crescere e convalidare la nostra presenza sul territorio italiano.

La nostra missione è aiutare privati, aziende e comuni a ottimizzare le tecnologie in base alle caratteristiche specifiche di ogni territorio, attuando le scelte più efficienti, convenienti e intelligenti.

Tra i nostri valori, primo tra tutti, la qualità del lavoro. Riteniamo, infatti, che per offrire un servizio di qualità occorra che ai lavoratori siano messi a disposizione: un ambiente di lavoro confortevole e sicuro, materiale informativo chiaro e dettagliato e frequenti sessioni di aggiornamento e approfondimento.

Fin dalla nascita, infatti, è stato implementato un programma di formazione continua dei sui dipendenti che ha consentito di ottenere certificazioni e patentini per le attività che svolge (Fgas, Saldobrasatura, utilizzo sistemi intensione, utilizzo di piattaforme e di gru, certificatori energetici, conduzione centrali termiche) e di fare crescere costantemente la qualità dei servizi proposti.

Nella qualità del lavoro rientra anche lo spirito di squadra. I migliori risultati non si ottengono lavorando da soli, bensì comunicando, rispettando e collaborando con i colleghi e con i clienti.

Non c’è qualità del servizio senza l’integrità delle persone che lo offrono. Ci impegniamo a mantenere le nostre promesse, ci comportiamo in maniera trasparente e ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni, perché vogliamo meritare la fiducia delle persone che si rivolgono a noi.