Quanto Sprechiamo

Nei condomini con impianto centralizzato, il 40-50% dell’energia acquistata per il riscaldamento di un condominio, viene sprecato. Le cause possono essere diverse: edifici isolati male, impianti obsoleti energivori e sovradimensionati. Etc.

Uno strumento utile per conoscere l’entità e le cause dello spreco energetico nel vostro stabile, è la Diagnosi Energetica e farete il primo passo per migliorare l’efficienza del tuo condominio.


La Diagnosi degli sprechi

Il nostro servizio di diagnosi degli sprechi energetici, è un servizio completamente gratuito ed è condotto da tecnici specializzati.

Il nostro personale, inoltre, affiancherà sia gli amministratori sia i condòmini durante tutto il percorso di diagnostica fino all’assemblea condominiale finale, dove vi descriveranno approfonditamente le cause di inefficienza dello stabile e dei singoli appartamenti.

Vi Illustreranno, poi, le risposte migliori alle vostre problematiche energetiche e più adeguate alle vostre esigenze, offrendovi soluzioni autoliquidanti grazie alle detrazioni fiscali, al risparmio ottenuto e certificato EPC e grazie a speciali formule di finanziamento.

È previsto il 140%  di super ammortamento per gli investimenti aziendali.

 

Come Funziona

La squadra di tecnici effettua i sopralluoghi nel condominio, nella centrale termica e nei singoli appartamenti.

Una volta raccolti e analizzati i dati, vengono elaborate le diagnosi rispettando le norme nazionali UNI TS 11300/1-2-4.

Queste diagnosi sono poi descritte e spiegate in assemblea condominiale per mettere in luce le criticità degli impianti e mostrate le soluzioni per migliorare l’efficienza energetica dello stabile.

I condòmini, possono liberamente decidere se ridurre gli sprechi e quindi intraprendere un percorso mirato, oppure decidere di mantenere la situazione riscontrata.

Il nostro consiglio è quello di dire no agli sprechi, all’inquinamento atmosferico e di diventare un Condominio Efficiente!