Cos’è il Super Bonus?

Il Superbonus 110% è un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito dalla Legge 77/2020) che permette la detrazione del 110% delle spese sostenute dal 1°luglio 2020 al 31 dicembre 2021 relative a:

- migliorare l’efficienza energetica degli edifici

- ridurne il rischio sismico

Queste misure si aggiungono a quelle già vigenti (eco bonus e sisma bonus) e ne permettono in particolari circostanze di “trainare” alcuni interventi all’interno dell’agevolazione al 110%, come ad esempio la realizzazione di impianti fotovoltaici, o l’installazione di colonnine elettriche di ricarica. La novità rispetto ai precedenti incentivi è che tali spese possono essere scontate in fattura da parte del fornitore o addirittura si può cedere l’intero credito di imposta alle banche o agli intermediari finanziari.

ATENA SOLUZIONI E IL SUPERBONUS

Atena Soluzioni grazie ad un’esperienza pluriennale nella gestione delle pratiche di efficienza energetica, può gestire la pratica nella sua interezza, e supportare il cliente in tutte le fasi:

  • studio di fattibilità
  • dalla verifica edilizia
  • progettazione
  • realizzazione
  • Sconto in fattura
  • manutenzione.

per tutti gli interventi effettuati su abitazioni provate.

PERCHE SCEGLIERE ATENA SOLUZIONI

Perché siamo specialisti nel settore dal 2007 con oltre 2000 interventi di edilizia residenziale.

Perché ci occupiamo noi dell’intera pratica. analizziamo il tuo caso, facciamo tutte le verifiche di fattibilità, progettiamo e realizziamo l’intervento chiavi in mano.

Perché puoi cedere a noi il credito di imposta. noi ci impegniamo realizzare a costo zero gli interventi oggetto del super bonus.